ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ANTICIPO

Atalanta-Monza, probabili formazioni e dove vederla in tv

Atalanta De Ketelaere
Derby lombardo pieno di motivi di interesse al Gewiss Stadium: Gasperini-Palladino, maestro contro allievo alla guida di due squadre ambiziose. In campo alle 20:45
Redazione ITASportPress

Atalanta-Monza si gioca oggi, sabato 2 settembre 2023, alle ore 20:45. Il derby lombardo, valido per la terza giornata di Serie A, si disputerà per la terza volta in Serie A dopo i due precedenti della scorsa stagione, vinti entrambi dai bergamaschi, il secondo dei quali giocato all'ultima giornata di campionato. Al Gewiss Stadium si troveranno di fronte due squadre appaiate a quota tre punti.

Atalanta-Monza, le ultime

Atalanta
—  

Il ko di Frosinone ha turbato l'orizzonte dell'Atalanta, che era partita bene con il successo in casa del Sassuolo e il primo gol in Serie A di Charles De Ketelaere. La squadra di Gian Piero Gasperini punta a ripartire per non perdere contatto dalle prime della classe e per mettere in cascina punti preziosi prima del via dell'Europa League anche alla luce di un sorteggio non troppo fortunato che vedrà la Dea affrontare nel girone Sporting, Sturm Graz e Rakov. Rispetto al match dello Stirpe Gasperini, in attesa di puntare su Holm, conferma 8/11 della formazione. Uniche novità in attacco con il ritorno di Scamacca e De Ketelaere al posto di Lookman e di Zapata, quest'ultimo ceduto al Torino e poi in difesa dove Toloi dovrebbe rilevare Djimsiti. Conferme per Musso in porta, Scalvini e Kolasinac completeranno la retroguardia. Sulle fasce Zappacosta e Ruggeri, De Roon e Ederson in mezzo al campo e per Koopmeiners sulla trequarti.


Dalla parte opposta Raffaele Palladino, allievo di Gasperini al Genoa, conferma la formazione che ha steso l'Empoli grazie alla doppietta di Colpani, che agirà alle spalle di Mota Carvalho insieme a Caprari. Panchina in avvio per l'ultimo arrivato Lorenzo Colombo. Davanti a Di Gregorio difesa con Izzo, Pablo Marí e Caldirona, Birindelli e Ciurria sulle fasce con Gagliardini e Pessina in mezzo al campo.

Probabili formazioni e dove vederla in tv

—  

La partita odierna tra Atalanta e Monza  si giocherà alle 20:45 al Gewiss Stadium e potrà essere seguita in diretta tv e streaming dagli appassionati di calcio e dai tifosi delle due squadre.

La sfida verrà trasmessa in diretta su DAZN e su Sky. Per seguire il match su DAZN sarà necessario scaricare l'app su smart tv, oppure su console di gioco come Xbox e PlayStation, o attraverso dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire TV Stick e TIMVISION Box.

Sky, invece, proporrà la gara per i propri abbonati sui canali Sky Sport Calcio (202 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite).

Di seguito anche le probabili formazioni della gara nel dettaglio:

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All.: G. Gasperini.

MONZA  (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Gagliardini, Pessina, Ciurria; Colpani, Caprari; Mota Carvalho. All.: R. Palladino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.