ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL DIFENSORE

Atalanta, Ruggeri: “Senza coppe più riposo ma l’Europa ti dà stimoli”

Atalanta Ruggeri
Le parole dell'esterno nerazzurro tra obiettivi di squadra e curiosità personali.

Redazione ITASportPress

Sta trovando maggiore spazio in questa stagione all'Atalanta anche Matteo Ruggeri che in nerazzurro è cresciuto e spera di farlo ancora. L'esterno nerazzurro ha rilasciato una interessante intervista a Sky Sport nella quale ha affrontato diverse tematiche legate alla sua carriera e non solo.

A livello personale, Ruggeri ha detto: "Arrivare dalle giovanili, grazie agli insegnamenti di Mino Favini come calciatore e come uomo, per me è incredibile. Quando gioco a Bergamo vedere lo stadio pieno mi fa sentire sempre quasi emozionato", ha detto il giocatore dell'Atalanta.

Sui suoi idoli: "Il mio idolo nel mio ruolo è sempre stato Paolo Maldini, ora penso a Theo Hernandez che attualmente uno degli esterni più forti".

Sulla Dea e sulla stagione: "Dopo il Lecce abbiamo fatto una bella gara col Napoli e penso che non abbiamo meritato la sconfitta. Sono convinto che possiamo puntare in alto. L'Europa? Non giocare le coppe ti dà più riposo, ma a volte giocarle ti porta stimoli e motivazioni. Dobbiamo pensare a essere noi stessi senza frenesia".

Matteo Ruggeri
tutte le notizie di