ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PARERE

Cannavaro: “Napoli da bis scudetto ma attenzione all’Inter…”

Fabio Cannavaro
Il commento dell'ex difensore e ora allenatore sul prossimo campionato e la "griglia di partenza".
Redazione ITASportPress

Fabio Cannavaro è sicuro: il Napoli può fare il bis scudetto e parte davanti a tutte anche nella stagione 2023-24. Parlando a La Gazzetta dello Sport, l'ex difensore e ora allenatore ha commentato cosa si aspetta dal prossimo campionato di Serie A.

"Il Napoli dell’ultima stagione è stata una macchina perfetta. Troppo più forte degli altri. Calcio moderno, idee nuove. Strapotere fisico, tecnico e tattico. Con Spalletti è automatico vedere i terzini costantemente dentro il gioco: posizione più innovativa di Guardiola, Arteta o De Zerbi. E poi una riconquista palla sempre veloce". E su Kvaratskhelia, uno dei protagonisti dell'ultimo anno: "Ha ancora ampi margini di miglioramento ed è intelligente. La prima metà campionato l’ha fatta benissimo. Poi è andato un po’ in difficoltà perché in Italia ti studiano e ti marcano più duro. Ora deve trovare nuove soluzioni".


Sulla griglia di partenza per lo scudetto, Cannavaro ha aggiunto: "La storia dell’ultimo ventennio insegna: non è mai capitato che per due anni lo scudetto sia uscito dall’area delle milanesi e della Juve. Se il Napoli si ripetesse sarebbe eccezionale. Tra l’altro per me negli ultimi tre anni la rosa migliore è sempre stata quella dell’Inter. Ora ha preso giovani molto interessanti. Il difensore Bisseck è forte. Marcus Thuram, ha tutto per confermarsi e migliorare in Serie A. Frattesi non ha le caratteristiche di Brozovic, ma con Barella ha due aeroplani per decollare. In mezzo Calhanoglu ha personalità. E Asslani può crescere. Nerazzurri quantomeno alla pari".

Kvaratskhelia
tutte le notizie di