00:13 min
PARERE

Capello gioca Roma-Juventus: “Un 50-50 ma la chiave sarà…”

Redazione ITASportPress

L'ex mister pronto al big match dell'Olimpico di questa sera.

Intervistato dall'edizione odierna di Tuttosport, Fabio Capello ha presentato la sfida di questa sera fra Roma e Juventus valida per la 25^ giornata di Serie A. L'ex mister ha commentato il momento delle due squadre sottolineando pregi e difetti delle formazioni di Mourinho e Allegri.

[an error occurred while processing this directive]

SFIDA - "Arriva al momento giusto? Direi di sì! La Juve, molto bella e concreta vista contro il Toro, si ritrova finalmente con abbondanza di giocatori e quindi è una Juve che può avere tante strade per vincere le partite, tante soluzioni. Siccome Allegri è uno che le soluzioni le trova... Dall’altra c’è una Roma bastonata da una squadra, la Cremonese, che fino ad ora non aveva vinto: quindi adesso ha voglia di riscatto. E non dimentichiamo che giocheranno con l’Olimpico pieno: i giallorossi avranno una voglia enorme di fare una grande prestazione".

ANALISI - Entrando nello specifico del match, Capello ha aggiunto: Una favorita? Io dico 50 e 50. Contro il Toro la Juve ha sfruttato al meglio le palle inattive. La Roma è altrettanto brava. Proprio in queste situazioni, però, i bianconeri hanno dimostrato qualche mancanza a livello difensivo... Questa chiave sarà molto interessante".