00:11 min
IN ESTATE

Da Barça a Real, il programma della Juventus per il pre season negli Stati Uniti

Redazione ITASportPress

Il programma per la prossima pre season bianconera, con volo per gli Stati Uniti già prenotato

Ormai vicini alla conclusione della stagione, la Juventus comincia a lavorare sulla prossima. I bianconeri vogliono farsi trovare pronti per il prossimo "via", così confermano le intenzioni dello scorso anno. Tour negli Stati Uniti e amichevoli estive per la squadra, come da banco di prova pre stagionale, con la Vecchia Signora che si affronterà con squadre di altissimo livello europeo. Parliamo di Barcellona, Milan e Real Madrid, che la Juve affronterà in ordine nell'arco di undici giorni tra California e Florida. Di seguito il calendario con le date ufficiali delle singole partite.

[an error occurred while processing this directive]

La prima sfida amichevole si giocherà il 22 luglio a San Francisco contro il Barcellona di Xavi, ormai vicini e certo di vincere il campionato spagnolo. Il 27 luglio invece la Juventus avrà un assaggio di Serie A, giocando contro il Milan di Stefano Pioli a Los Angeles. A questo punto, il mini-tour dei bianconeri giungerà alla conclusione con ultima tappa, Orlando, dove si svolgerà uno dei match più classici di Champions League. Quello contro il Real Madrid, in scena il 2 agosto.

Successivamente, la squadra farà rientro nella penisola per preparare anche da un punto vista atletico l'inizio di stagione. Il campionato di Serie A 2023-2024 aprirà le porte il 20 agosto.