LECCE

Lecce, D’Aversa: dobbiamo dare il massimo, nel calcio nulla è impossibile…

Lecce, D’Aversa: dobbiamo dare il massimo, nel calcio nulla è impossibile… - immagine 1
Roberto D'Aversa ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del suo Lecce contro la capolista
Redazione ITASportPress

Ricevere in casa la capolista, che sia chiama Inter, che vanta numeri importanti, che viene da 9 vittorie consecutive, potrebbe intimidire o motivare. E' quest'ultimo il caso di Roberto D'Aversa, così nella conferenza stampa pre-gara delle ore 18: "Può sembrare impossibile fare risultato ma io nell'impossibile nel calcio non ci credo (il famoso detto La palla è tonda docet.... ndr). Qualche aspetto positivo c'è: giochiamo in casa ad esempio, dove abbiamo già fatto 19 punti. Dobbiamo andare in campo spinti dal pubblico, cercando di dare il massimo dal punto di vista dell'intensità. Dobbiamo cercare di mettere in difficoltà una squadra che ha giocato una gara di Champions". Nessun timore riverenziale, dunque, e testa bassa per una sfida in cui, continua l'allenatore giallorosso, "c'è sempre qualcosa da perdere. Dobbiamo dare il massimo e vedere come vanno le cose. Le squadre che lottano per salvarsi qualche colpo contro le big debbono farlo

Sulla formazione che scenderà in campo D'Aversa ha ancora qualche riserva: "I soliti dubbi, i ragazzi si allenano sempre al massimo. Affrontiamo l'Inter che viene da 9 vittorie consecutive. La situazione meteo può incidere su qualche scelta di formazione. Dobbiamo affrontare la partita di domani come se fosse la più importante del nostro campionato. Non dobbiamo avere nulla da recriminare a fine partita, dobbiamo far sì che gli episodi su cui possiamo incidere siano a nostro favore.".


Tornato disponibile Banda, sarà da capire "se può partire dall'inizio. Pierotti fisicamente migliora sempre di più, ha bisogno di tempo per l'ambientamento." Riguardo la coppia di centrali, chi è inamovibile è certamente Baschirotto "che non penso possa avere problemi. Su chi lo affiancherà ci sono due possibilità, sceglierò domani".

Le recenti sconfitte danno motivo di credere che gli episodi abbiano avuto un peso non indifferente sulle stesse: "Il Bologna sta dimostrando di essere una grande squadra, sono partite legate agli episodi. Al Dall'Ara abbiamo avuto occasioni clamorose che non abbiamo concretizzato. A Torino gara molto equilibrata, non ci è stato concesso un rigore. Gli episodi indirizzano le partite. Noi dobbiamo lavorare e ricordare che questa squadra ha vinto con la Fiorentina. Non possiamo prescindere dalla prestazione: nel calcio nulla è impossibile".

Tra l'altro, continua mister D'Aversa "il calendario non è stato molto benevolo nei nostri confronti. Nel mese di marzo avremo tanti scontri diretti: dobbiamo ragionare in maniera equilibrata".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.