ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'intervista

De Servio sulla pirateria: “Pronta legge che blocca i siti illegali”

De Servio sulla pirateria: “Pronta legge che blocca i siti illegali” - immagine 1
L’ad della Lega Serie A Luigi De Servio torna a parlare di pirateria, per bloccarla c’è una legge al vaglio del Parlamento
Redazione ITASportPress

“Abbiamo finalmente una legge sulla pirateria, attesa al varo definitivo del Parlamento, che consentirà di bloccare subito i siti che trasmettono illegalmente i match”. Così l’ad della Lega Serie A Luigi De Servio, nel corso di una lunga intervista rilasciata a Sole 24 Ore, trova la quadra su una scorciatoia intrapresa da molti che causa una serie di danni. Ne è un esempio la sottrazione di 300 milioni di ricavi alla massima divisione del campionato italiano. Ma oltre a tale legge, cosa può offrire il calcio ai tifosi del Bel Paese?

L’ORGOGLIO ITALIANO – Il previdente amministratore delegato, non perde occasione per tessere le lodi del calcio italiano e sottolineare le differenze con gli altri palinsesti: “Ci presentiamo sul mercato con molti punti di forza. Anzitutto, abbiamo meno vincoli sul piano temporale, per cui possiamo superare i tre anni di contratto previsti in passato dalla Legge Melandri”.


In seguito De Servio si sofferma sulla conquista del Napoli: “Non è possibile ignorare la bellezza del gioco espresso dal Napoli e da altre squadre, il livello di competizione del nostro torneo, dove da quattro anni vincono squadre diverse, sono fattori unici nel panorama delle Leghe europee”. Dopo tali affermazioni, ogni tifoso dovrebbe ricordare che alimentare la pirateria incrina l’immagine del panorama calcistico tricolore, sempre pronto ad inorgoglirci.

tutte le notizie di