ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Del Piero duro sulla Serie A: “Campionato italiano noioso, lo dicono i dati”

Del Piero
Del Piero ha parlato del declino del calcio italiano collegando tutto alla nuova società digitale: "Viviamo in una società sempre più veloce, che pretende risultati immediati"
Redazione ITASportPress

"Il calcio in Italia è diventato noioso, perché il livello si è abbassato rispetto al passato. Qui venivano a giocare i calciatori più forti d'Europa, ora vanno in Premier, Liga, persino in Francia o in Germania". È con queste parole che Alessandro DelPiero ha denunciato il sempre più importante declino del calcio italiano. L'ex calciatore e bandiera della Juventus ne ha parlato ad un'intervista concessa a Il Corriere della Sera, collegando il tutto al problema delle nuove tecnologie.

DECLINO: Secondo l'ex fuoriclasse italiano e bianconero, l'irruzione delle nuove tecnologie distrarrebbe i giovani dalle reali cose importanti della vita. Ciò si andrebbe poi a riversare sulla Serie A, con calciatori giovani ma non pronti. "La società digitale ci fa vivere meglio, ma ci toglie creatività. La domenica, quando ero piccolino, io andavo a messa ma non vedevo l’ora di andare al bar a giocare a flipper o a calciobalilla. Mi bastava, era bellissimo e tutto ciò di cui avevo bisogno. Oggi purtroppo viviamo in una società sempre più veloce, che pretende risultati immediati. Però ricordo a tutti che l’uva arriva una volta l’anno. Si esagera con le aspettative nei confronti dei ragazzi e i ragazzi lo sentono. Si chiede loro di vincere, di avere successo, di essere sempre competitivi. Il tempo della vita, anche nello sport, va vissuto, non consumato".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.