ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARAGONE

Evra azzarda il paragone: “Allegri mi ricorda Ferguson, due grandi allenatori”

Evra
Come un fulmine a ciel sereno, Patrice Era ha elogiato Massimiliano Allegri paragonandolo all'ex tecnico dello United Sir Alex Ferguson
Redazione ITASportPress

Tra gli allenatori più criticati, ma anche tra i più vincenti e lodato dai vari calciatori Massimiliano Allegri. E se a dirlo è uno come Patrice Evra, mai banale e sempre sorprendente, i dubbi passano via molto facilmente. Il francese, ex Juventus, ha elogiato Sir Alex Ferguson per i suoi tempi al Manchester United facendo anche riferimento proprio al tecnico bianconero.

L'ELOGIO: L'ex calciatore è prima tornato indietro nel tempo a quando, con la maglia dei Red Devils, vinse la sua prima ed unica Champions League in carriera: "Non è un mistero che io abbia vinto la Champions al Manchester sotto la guida del mitico Sir Alex Ferguson - ha esordito Evra ai microfoni di Tuttosport -. Lui mi dava molta libertà sul campo, poi insisteva sempre sull'imporre il nostro gioco in qualunque stadio del mondo senza stare a pensare troppo ai tatticismi o sofismi". Passando poi al livornese: "Allegri? Si, un po' si somigliano. Per loro il calcio è un gioco estremamente semplice perché la tattica conta, ma sempre fino a un certo punto. Grinta, volontà, applicazione, occhi di tigre alla fine fanno la differenze...".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.