ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PUGNO DURO

Figc, che botta alla Superlega: chi aderisce sarà escluso dalla Serie A!

Gravina
Niente Serie A 2024-2025 per i club che diranno di "si" alla nuovissima Superlega: il duro comunicato della Figc sulla questione
Redazione ITASportPress

Nelle ultime settimane è tornato in voga l'argomento Superlega, che tanto aveva fatto discutere due anni prima. Ora, con il via libera dell'Unione Europea, la questione è tornata nelle prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo con i vari club e campionati che hanno detto la propria. Tra questi anche la Figc, che ha usato il pugno duro e confermato totale supporto a Fifa e Uefa. Lo ha fatto tramite comunicato, dove si legge che la Federazione non accetterà domande di ammissione al prossimo campionato di Serie A 2024-2025 da club facenti parte della nuova competizione.

IL  COMUNICATO - Questo la nota resa pubblica per intero e rivolta ai club: "Le società devono, entro il termine perentorio del 4 giugno 2024, osservare il seguente adempimento: depositare presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A, anche mediante posta elettronica certificata, la domanda di ammissione al Campionato di Serie A 2024/2025, contenente la richiesta di concessione della Licenza Nazionale e l’impegno a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. L’inosservanza determina la mancata concessione della Licenza Nazionale 2024/2025”.


 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.