ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL POSTICIPO

Frenata Roma: Dybala ko, con la Fiorentina è 1-1. I giallorossi chiudono in 9

Romelu Lukaku
I giallorossi falliscono l'assalto al quarto posto solitario: Dybala serve l'assist a Lukaku (poi espulso) prima di infortunarsi. Martinez Quarta salva Italiano, rosso anche a Zalewski
Redazione ITASportPress

Si ferma a due la serie di vittorie consecutive della Roma, che nel posticipo domenicale della 15a giornata si fa imporre l’1-1 in casa dalla Fiorentina.

I giallorossi mancano quindi l’assalto al quarto posto solitario della classifica: il sorpasso al Napoli è realtà, ma la squadra di Mourinho condivide il quarto posto a 25 punti con la rivelazione Bologna, prossimo avversario dei Capitolini domenica 17 alle 18 al Dall’Ara. Un punto sotto la Fiorentina, che a quota 24 aggancia proprio il Napoli.


Gara a due volti e con tante recriminazioni per la Roma, che ha chiuso in 9 uomini per le espulsioni nel secondo tempo di Zalewski e di Lukaku e che nel corso della prima frazione ha perso per infortunio Paulo Dybala, uscito al 24’ per un risentimento al flessore della coscia sinistra.

La Joya aveva dominato la scena per i primi 25 minuti, servendo un delizioso assist di esterno a Lukaku per il gol del vantaggio della Roma (il belga non segnava da un mese) e poi sfiorando il raddoppio in prima persona al 14’ su assist di Zalewski.

Dopo l’uscita dell’argentino, sostituito da Azmoun, in casa Roma la luce si è però spenta di fatto all’improvviso e la Fiorentina ha preso coraggio. Dopo un finale di tempo in leggera crescita, con un’occasionissima divorata da Nzola, la Viola ha dominato il secondo tempo, alzando il pressing e riuscendo a trovare gli esterni d’attacco con più continuità.

Mourinho perde per infortunio anche lo stesso Azmoun, rilevato da El Shaarawy, poi la gara cambia prima del 20’: al 18’ traversa di Bonaventura, al 19’ doppio giallo a Zalewski e un minuto dopo Kouamé trova Martinez Quarta che insacca di testa. Italiano intravede la possibilità di vincere e manda in campo Nico Gonzalez, che impegna subito Rui Patricio. A tre dalla fine entrataccia di Lukaku su Kouamé e rosso diretto deciso dall'arbitro Rapuano. Finale ad altissima tensione, ma il muro della Roma regge e alla fine sono tutti scontenti.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.