ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Frosinone, Di Francesco: “Ci serva da lezione. Chi si sente bravo resti a casa”

Di Francesco
Ciociari in caduta libera: il 5-0 contro l'Atalanta è la quinta sconfitta consecutiva, ottava di fila fuori casa. Il tecnico abruzzese striglia la squadra
Redazione ITASportPress

Quinta sconfitta consecutiva per il Frosinone, settima nelle ultime 10 partite di campionato e ottavo ko di fila in trasferta. I numeri recenti del Frosinone sono agghiaccianti e Eusebio Di Francesco perde la pazienza.

Intervistato da Sky Sport al termine della partita persa per 5-0 contro l'Atalanta il tecnico dei giallazzurri non risparmia pesanti critiche alla squadra, partendo dal (vano) ritorno alla difesa a quattro: "Parlare di sistemi di gioco non ha senso se manca tutto il resto... Il calcio è dinamico, le partite non si fanno con gli schemi. L'idea stasera era tornare al 4-3-3 per mettere a proprio agio i ragazzi, ma non abbiamo avuto il tempo perché abbiamo preso tre gol in sette minuti. Non è la prima volta che ci capita di prendere un gol e subito dopo un altro. Oggi non c'abbiamo capito niente per i primi 20 minuti, poi ci siamo aggiustati".


"CHI SI SENTE FORTE RESTI A CASA" - I toni dell'ex tecnico della Roma si fanno ancora più duri allargando l'analisi agli ultimi risultati: "Abbiamo cercato di riaprire la partita fino alla fine, ma ci è mancata la malizia e alla fine abbiamo preso altri due gol. Partite così devono servirci da lezione. Il campionato di A è duro, se si pensa di essere bravini e si perde la cattiveria e la fame si rischia grosso. Chi pensa di essere bravo può starsene a casa. Se vogliamo centrare una salvezza che sarebbe storica dobbiamo recuperare i nostri valori e tornare con i piedi per terra".

"MAI PIU COSÌ" - "Stiamo attraversando un momento difficile, il peggiore dall'inizio della stagione, ma fino ad oggi non erano mai mancate le prestazioni - ha concluso Di Francesco - Di oggi salvo solo i primi 25 minuti del primo tempo. Pensiamo al Cagliari, non ci possiamo più permettere prestazioni di questo genere".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.