ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA BEFFA

Frosinone, Di Francesco: “Huijsen? Io rispetto i ruoli…”

Frosinone, Di Francesco: “Huijsen? Io rispetto i ruoli…” - immagine 1
Alla vigilia della gara contro il Monza in casa giallazzurra tiene banco il mancato arrivo del difensore olandese della Juventus, approdato in prestito alla Roma
Redazione ITASportPress

Delusione sul mercato per il Frosinone, che si è visto sfilare Dean Huijsen dalla Roma. I ciociari avevano già chiuso l'affare con la Juventus per il prestito secco del difensore olandese classe 2004, ma alla fine tutto è saltato per la volontà del giocatore di approdare in giallorosso. Decisiva, a quanto pare, una telefonata tra il ragazzo e José Mourinho, estimatore del talento bianconero.

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Monza, Eusebio Di Francesco ha affrontato il tema dando la propria versione dei fatti. Palpabile l'amarezza del tecnico abruzzese, che non ha però voluto aprire polemiche con la propria ex squadra: "Io non sono un allenatore che parla con i calciatori. Non l'ho mai fatto, poi quando i direttori mi dicono che è il calciatore che vuole parlare con me lo faccio, ma rispetto i ruoli. Questo è successo con Huijsen, ma poi ha fatto scelte diverse e non mi interessa. Qui deve venire chi ha voglia, perché i giovani in questo contesto stanno crescendo e devono avere la possibilità di crescere anche sbagliando. Chi arriverà al suo posto? L'idea del direttore è quella di andare su calciatori più o meno giovani, ma che abbiano ancora voglia di dimostrare. Sugli esterni qualcosa dobbiamo fare perché eravamo già uno in meno e ora con l'infortunio di Marchizza siamo corti e al momento abbiamo infortunato anche Oyono".


Poi una battuta sul rivale e sulla stima datata di Adriano Galliani, ad dei brianzoli: "Ho parlato qualche volta con Galliani. Mi fa piacere che ha parlato bene di me, ma ne è passata di acqua sotto i ponti... - ha detto Di Francesco - In questo momento penso solo alla salvezza del Frosinone. Il Monza è una squadra che sa quello che vuole, con un grande allenatore ed è una grande realtà dal punto di vista degli investimenti”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.