ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Frosinone, Di Francesco: “Raggiungere la salvezza sarà difficile ma nulla è impossibile”

Frosinone, Di Francesco: “Raggiungere la salvezza sarà difficile ma nulla è impossibile” - immagine 1
Le parole del mister della squadra gialloblù
Redazione ITASportPress

Giornata di presentazione del nuovo allenatore del Frosinone, Eusebio Di Francesco oggi. Il mister in conferenza stampa ha ringraziato la società e poi ha parlato dei suoi progetti stagionali. "Insieme alla società potremmo fare grandi cose. La prima cosa che ho detto ai ragazzi è di avere coraggio e sorriso, che ho smarrito ultimamente e con valori umani. Ho fatto questa scelta perchè credo che qui ritroverò quel valore umano che nel calcio a volte si perde -riporta tmw.com-. Raggiungere la salvezza sarà difficile ma nulla è impossibile. Quello che posso assicurare a tutti è che questa squadra attraverso determinate tipologie di lavoro se la giocherà con tutti. Di questo ne sono convinto. Siamo ancora in costruzione, tanti elementi dell'anno scorso non ci sono, magari in 15 giorni o magari con qualche giorno in più trasformeremo questo gruppo in una squadra".

Poi un ricordo rimasto nella testa di Di Francesco: "Tempo fa quando allenavo il Sassuolo vincemmo e andammo in Europa mentre il Frosinone retrocesse. Li rimasi colpito dalla risposta del pubblico. credo nel calcio che ha dei valori e qui li vedo. Siamo abituati a guardare le cose negative, io non ricordo nè quelle positive nè quelle negative. Andiamo avanti con serenità".


Sul modulo il mister ha detto: "Con la Roma in semifinale di Champions non feci il 3-5-2 perchè mi piace sempre giocare con tre attaccanti. Oggi ripartiremo col 4-3-3 per non scombinare troppo la squadra ma con l'occupazione dello spazio i moduli sono relativi. Bisogna dare un'identità alla squadra e lavoreremo per questo. Poi cercheremo di vincere la Champions League (Salvezza, ndr)"

tutte le notizie di