00:22 min
SERIE A

Frosinone, Stirpe: “Nuovo allenatore per un calcio propositivo con il 4-3-3”

Redazione ITASportPress

Ufficiale l'addio di Fabio Grosso, i Ciociari sono alla ricerca di un sostituto: queste le parole del presidente in conferenza

Intervenuto in conferenza stampa, il presidente Maurizio Stirpe ha parlato del futuro del Frosinone. In particolare il numero uno dei Ciociari si è concentrato sul successore di Fabio Grosso in panchina, sciogliendo ogni dubbio: "Vorrei un allenatore che possa continuare e completare questo percorso che da tempo abbiamo iniziato. L'identikit riguarda due sole cose: vincere facendo un calcio propositivo. Certo, mi rendo conto che la Serie A non è la Serie B. Ma voglio che si diverta e che faccia divertire".

[an error occurred while processing this directive]

Perché l'autore del miracolo Serie B del Frosinone, Fabio Grosso, ha deciso di non rinnovare il contratto e sarà quindi separazione anticipata: "Abbiamo sperato fino all'ultimo che rimanesse ancora lui l'allenatore, ma bisogna avere rispetto della sua decisione". In ogni caso ora servirà trovare un successore e le idee vanno tutte in una sola direzione: "Cerchiamo un allenatore che sappia lavorare con il nostro modulo, il 4-3-3 - ha continuato il presidente -. Ma deve anche essere bravo a valorizzare i giocatori a disposizione". Ad oggi le ipotesi più appetibili per i Ciociari sono quelle di Roberto D'Aversa e Eusebio Di Francesco.