CALCIO

Gasperini: “Koopmeiners in grande evoluzione, giocatore duttile, ha grandi doti di realizzatore”

Gasperini: “Koopmeiners in grande evoluzione, giocatore duttile, ha grandi doti di realizzatore” - immagine 1
Le parole del tecnico della Dea sulla prestazione di Koopmeiners, autore stasera di una doppietta
Redazione ITASportPress

L'eroe della serata per la Dea viene dall'Olanda. E lì, parola di Pasalic, di campioni ne sanno sfornare. Autore allo Stadium di una doppietta (il secondo gol, formidabile, frutto di uno schema provato ancora nella rifinitura di questa mattina) il centrocampista (ma non solo), corteggiato speciale e in particolare nelle mire della Juve, ha disegnato le evoluzioni di un exploit straordinario nei due anni e mezzo di Atalanta.

Il tecnico della Dea riconosce che, di questa crescita esponenziale, è lui l'unico artefice: "Il merito è sempre del giocatore, noi cerchiamo di metterlo nelle migliori condizioni perché lui si trovi bene e acquisti fiducia ma i meriti sono tutti suoi, sono felice per lui della prestazione contro la Juve, ma anche per noi".


Sulla duttilità di Koopmeiners e sulle sue capacità di interpretare al meglio diversi ruoli in diverse fasce del campo se ne ha già ampia prova: "Koopmeiners - continua il Gasp - è un giocatore in grandissima evoluzione, è molto duttile, può giocare da centrocampista, da centrocampista avanzato, da centrocampista basso, quando è arrivato dall'Olanda faceva anche delle partite da difensore centrale." Insomma, dove lo metti, suona.

La grande intuizione del tecnico atalantino è certamente quella di "aver capito le grandi potenzialità come realizzatore", e il Koop non sta assolutamente deludendo le aspettative. Nella sua carriera in serie A sono al momento 21 le reti realizzate.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.