ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Gasperini: “Punto pesante, l’Europa dà tanto ma toglie energie”

Gasperini: “Punto pesante, l’Europa dà tanto ma toglie energie” - immagine 1
Le parole del tecnico dei bergamaschi dopo il pareggio di Udine. Dalle fatiche del doppio impegno al calendario dopo la sosta, ecco le dichiarazioni di Gasp-
Redazione ITASportPress

È soddisfatto Giampiero Gasperini. L'Atalanta esce dalla trasferta di Udine con un punto prezioso, arrivato grazie al gol di Ederson al 91' dopo una partita di sofferenza. Ecco le parole del tecnico della Dea nel post partita.

L'ESULTANZA - "Quello di Ederson è stato un gol insperato, ho esultato molto perché questo punto può essere una grossa iniezione di fiducia."


LE CONDIZIONI - "L'Atalanta sta bene in relazione ai suoi impegni. Giocare in Europa ti dà tanto ma toglie anche molte energie. Avevamo fatto bene fino al rigore poi abbiamo sofferto. L'Udinese è una squadra fisica e preparata molto bene, ma abbiamo un carattere che non finisce mai e siamo riusciti a pareggiarla. La stanchezza si è vista, va premiata la mentalità della squadra e la voglia di restare agganciati alle posizioni alte della classifica. Abbiamo delle assenze e veniamo da un ciclo di partite molto impegnativo, speriamo di recuperare energie con la sosta."

IL DOPPIO IMPEGNO - "In Europa League vogliamo centrate qualificazione e primo posto contro lo Sporting, ci consentirebbe di pensare solo al campionato fino a marzo. Abbiamo perso dei giocatori in questi impegni ma tutti quelli che hanno giocato hanno dato una bella spinta. Speriamo di recuperare Scalvini, De Ketelaere, Toloi e Ruggieri."

I PASSI FALSI DELLE RIVALI - "Non c'è rammarico. Non guardo ai risultati del Milan e del Napoli, il campionato è lunghissimo e le squadre che sono in fondo alla classifica possono mettere in difficoltà chiunque. L'Empoli ad esempio ha vinto sia a Firenze che a Napoli, l'Udinese veniva da un successo a San Siro. Ora ci aspetta il Napoli: fino ad ora abbiamo raccolto poco con le big

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.