ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Amichevole

Genoa e Cremonese chiudono senza reti allo Zini

Genoa e Cremonese chiudono senza reti allo Zini - immagine 1
Allo Zini clima caldo con buona presenza di pubblico dove spiccano circa 600 tifosi del Grifone
Redazione ITASportPress

Il Genoa ha disputato l'ultima amichevole di questo lungo precampionato e stavolta i rossoblù non hanno vinto contro la Cremonese. Allo Zini è finita a reti bianche ed è stata una partita priva di spettacolo e con poca intensità anche perchè il grande caldo ha condizionato le due squadre. Comunque un buon test per arrivare all'impegno di Coppa Italia. Gilardino sceglie il  3-5-2 con Martinez in porta, Bani, Vogliacco, Dragusin, a centrocampo Sabelli, Thorsby che fa il suo esordio in rossoblu , con Badelj in regia c’è Strootman e sulla fascia Martin. In attacco Retegui fa coppia con Gudmundsson.

La Cremonese guidata dall’ex Ballardini che punta alla serie A scende in campo con il modulo 4-3-3: Sarr in porta, difesa che vede Sernicola, Quagliata, Collocolo e Lochoshvili. In mediana Bianchetti, Zanimacchia e Pickel, in attacco Bertolacci, Vasquez e Okereke di cui si parla di un interesse del Genoa con Coda che potrebbe fare il viaggio in grigiorosso.


Genoa intraprendente all’inizio; al 5′ i rossoblù conquistano palla sulla trequarti e vanno al tiro con Retegui, Sarr blocca. La Cremo si fa vedere dalle parti di Martinez all’11’ quando Vazquez incorna un cross da angolo di Bertolacci ma alza sopra la traversa. Un minuto dopo è ancora il 10 grigiorosso ad andare al tiro con un sinistro dal limite fuori misura. Alzano il ritmo i padroni di casa e al 17′ con Collocolo impegnano Martinez con un sinistro angolato. Azione insistita della Cremo al 40′ con Okereke che riesce a servire Bertolacci, il suo diagonale sfiora il palo

Si va al riposo così con un nulla di fatto. Nella ripresa è Quagliata il primo ad indirizzare la palla verso la porta avversaria con un sinistro potente, bloccato da Martinez (56′). Al 67′ Bianchetti intercetta una palla vagante in area e con il destro manda alto. All’80’ traversone di Quagliata per la testa di Tsadjout, Leali blocca. Risponde il Genoa con una punizione di Jagiello che sfiora il sette alla destra di Sarr.. Finisce 0-0 e adesso è tempo di match ufficiali.

TABELLINO

CREMONESE-GENOA 0-0

Cremonese (4-3-3): Sarr; Sernicola (84′ Ghiglione), Bianchetti, Lochosvhili, Quagliata; Pickel, Bertolacci, Collocolo (66′ Castagnetti); Zanimacchia, Vazquez (78′ Ciofani), Okereke (61′ Tsadjout). All.: Ballardini.

Genoa (3-5-2): Martinez (70′ Leali); Bani, Vogliacco (64′ Vasquez), Dragusin; Sabelli (70′ Melegoni), Thorsby (70′ Aramu), Badelj (64′ Jagiello), Strootman (46′ Hefti), Martin (46′ Frendrup); Gudmundsson (64′ Puscas), Retegui (70′ Coda). All.: Gilardino.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo (assistenti: Lo Cicero di Brescia, Affatato di Verbano Cusio Ossola).

Note – Spettatori: 3400.

Reti:

tutte le notizie di