ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IN CONFERENZA STAMPA

Genoa, Gilardino attende il Verona: “Dovremo essere arrabbiati. Bani ci sarà”

Genoa, Gilardino attende il Verona: “Dovremo essere arrabbiati. Bani ci sarà” - immagine 1
Il tecnico del Grifone ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani a Marassi contro l'Hellas. Out Retegui, dubbio sulla posizione di Malinovskyj
Redazione ITASportPress

Ha parlato in conferenza stampa Alberto Gilardino, in vista dell'anticipo della dodicesima giornata di Serie A. Il suo Genoa ospiterà a Marassi l'Hellas Verona in una sfida delicata nelle zone basse della classifica, con tre punti a dividere le due squadre. Il tecnico del Grifone è consapevole dell'importanza della sfida di domani dopo la sconfitta della sua squadra sul campo del Cagliari, e pur non recuperando Retegui dall'infermeria arriva una buona notizia.

SUL MATCH - "Ai ragazzi ho detto che la percezione e l'arrabbiatura, la consapevolezza della sconfitta di Cagliari si deve tramutare in energia positiva domani. Dobbiamo avere un approccio feroce, sappiamo di affrontare una squadra ferita ma con ottime qualità e individualità. In quest'ultimo periodo stanno incontrando delle difficoltà, ma sono allenati molto bene. C'è da approcciarla nel modo migliore. Il Verona arriva da un periodo negativo di risultati ma non di prestazioni. Nelle ultime partite ha saputo tenere botta 9in tantissime occasione. Hanno giocatori di impatto importante come struttura fisica, hanno attaccanti davanti con varie caratteristiche. Noi dobbiamo affrontarla dal punto di vista mentale nel modo migliore."


SU BANI - "Si è allenato e sta bene. Sarà della partita".

SU EKUBAN E PUSCAS"Sono due giocatori molto importanti per questa squadra e devono essere trattati in questo modo. Si allenano tutti i giorni, hanno grande disponibilità sia sul lavoro di gruppo che singolo. Credo che ci sia da parte loro la consapevolezza e la voglia di dimostrare. La squadra li deve mettere nelle condizioni migliori e loro devono fare le cose che chiedo di fare e che sanno. A George ho detto che sarebbe peggio se non si trovasse in quelle situazioni. Dobbiamo pensare a lavorare e lottare per la squadra".

SU MALINOVSKYJ - "Può essere un'opzione dall'inizio o a partita in corso a seconda strategia della partita".

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.