ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INFORTUNIO

Genoa, si ferma Gudumundsson: distrazione al polpaccio

Genoa Gudmundsson
Il talento islandese, sospeso dalla propria nazionale, si è infortunato durante una sessione di allenamento del Grifone
Redazione ITASportPress

L'onda lunga di infortuni avvenuti durante la pausa per le nazionali prosegue e tocca anche il calcio italiano. La beffa, però, in questo caso, è che a fermarsi è un giocatore che con la propria rappresentativa non c'è neppure andato, ma andato ko durante l'allenamento con il proprio club.

Il Genoa rischia infatti di perdere la propria stella, Albert Gudmundsson. Il forte attaccante islandese, sospeso dalla Federazione lo scorso agosto dopo essere stato accusato di violenza sessuale, aveva infatti avvertito un fastidio al polpaccio nei minuti finali della partita contro il Verona, l'ultima prima della sosta. Alla ripresa degli allenamenti del Grifone il giocatore è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una distrazione al polpaccio, zona sempre delicata per un calciatore.


Sicura l'assenza del numero 11 rossoblù dalla partita contro il Frosinone di domenica 26 alle ore 15 allo Stirpe, per la 13a giornata di Serie A, ma appare difficile al momento immaginare che il giocatore possa recuperare per il match successivo, quello di sabato 2 dicembre alle 15 in casa contro l'Empoli, che precederà l'ottavo di finale di Coppa Italia in gara secca in casa della Lazio, martedì 5 dicembre alle 21. Un problema non di poco conto, considerando che in attacco Gilardino è già alle prese con il lento recupero di Mateo Retegui.

Nella sua prima stagione intera in Serie A Gudmundsson ha già realizzato 5 gol, risultando uno dei leaders della squadra di Gilardino, anche per il lavoro svolto in fase difensiva.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.