ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Gilardino: “Fin qui lavoro sontuoso. Con il mercato qualche sacrificio…”

Gilardino: “Fin qui lavoro sontuoso. Con il mercato qualche sacrificio…” - immagine 1
Le parole dell'allenatore del Genoa dopo il pareggio interno contro l'Inter capolista
Redazione ITASportPress

Alberto Gilardino ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il pareggio della sua squadra contro l'Inter capolista. Il tecnico rossoblù si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra ed in generale dell'annata sulla panchina rossoblù.

Sulla partita con l'Inter ed il percorso nel 2023: "Sta andando bene, meglio che non si parli di noi così lavoriamo con più serenità. Stasera era una partita complicata, l'abbiamo interpretata maniera sontuosa, con un ottimo approccio e voglia di fare bene contro una grande squadra. Credo che abbiamo saputo soffrire e anche mettere in difficoltà l'Inter."


Sull'intensità, l'equilibrio, la mentalità offensiva: "Stasera Retegui e Messias rientravano dall'infortunio, ho chiesto a Junior disponibilità per giocare da quinto e lo ha fatto, non potevano partire dal 1'. L'idea è quella di avere giocatori di qualità dall'inizio ma anche in panchina pronti a subentrare. Tutti si sentono parte del progetto, questa deve essere la nostra mentalità e la nostra forza. Cerco di trasmettere ai ragazzi i valori mentali su cui lavoriamo quotidianamente. Ferocia, aggressione, una mentalità che però riusciamo ad esprimere meglio in casa che in trasferta."

"Portiamo avanti un modo di pensare, di giocare e un'attitudine che abbiamo acquisito nei mesi, nello scorso campionato di Serie B. Ora ci aspetta un mese particolare, im cui c'è il mercato. Non voglio stravolgere la squadra perchè lavoro bene con questi ragazzi, ma è normale che qualcuno voglia giocare di più. Voglio vedere gente coinvolta e dentro il progetto, quindi se qualcuno vuole trovare più spazio cercheremo di accontentarlo."

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.