Serie A

Giroud e Leao fanno sorridere il Milan che passa a Roma

Giroud e Leao fanno sorridere il Milan che passa a Roma - immagine 1
Il Milan in dieci resiste nel finale contro i giallorossi
Redazione ITASportPress

Terza vittoria in campionato del Milan che passa a Roma sul terreno della squadra di Mourinho imponendosi con il punteggio di 2-1. Hanno deciso nel primo tempo un rigore di Giroud e poi Leao nella ripresa. La Roma in gol solo nel finale con Spinazzola. Vittoria pesante della squadra di Pioli che ha resistito nella ripresa nonostante l'espulsione di Tomori. Milan prende tre punti pesantissimi.

Il Milan sblocca il match al 9`, quando Rapuano viene richiamato dal Var per assegnare un calcio di rigore su contatto tra Rui Patricio e Loftus-Cheek. Dal dischetto l`infallibile Giroud (8 su 8 per lui in Serie A TIM) trasforma spiazzando il portiere giallorosso. L`estremo di Mourinho poco dopo si supera, deviando in angolo una conclusione ravvicinata in acrobazia di Pulisic. La prima frazione vede i rossoneri manovrare meglio con la novità tattica dei terzini, soprattutto Calabria, posizionati più centralmente in impostazione, mentre la Roma, in attesa dei suoi attaccanti titolari, si è affidata agli strappi di Belotti, ben controllato però dai difensori di Pioli.


La ripresa si apre col raddoppio degli ospiti, firmato da un capolavoro di Leao al 48`. L`attaccante portoghese, su cross di Calabria dalla destra, prima scivola, ma da terra arpiona la palla in rovesciata e la manda a fil di palo, imprendibile per Rui Patricio. La Roma accusa il colpo a freddo, ma allo scoccare dell`ora di gioco arriva l`espulsione per doppio giallo di Tomori (entrambi i cartellini per fallo su Belotti) a ridare speranze ai padroni di casa, supportati dall`ingresso di Spinazzola e Lukaku dal 70`. Pioli risponde inserendo Pobega per Giroud per dare maggior equilibrio ai suoi, costretti all`inferiorità numerica. E` proprio Spinazzola, con una conclusione deviata da Kalulu, ad accorciare le distanze al 92`, ma il gol non basterà ad evitare la sconfitta per la Roma, che resta senza successi nei primi tre turni per la prima volta dalla stagione 2011/2012.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.