SERIE A

Gravina si complimenta: “Orgoglioso per le tre italiane finaliste, ma…”

Gravina
Le dichiarazioni del presidente della Figc, il quale è contento del calcio italiano e spera di vederlo più spesso in Europa nei prossimi anni
Redazione ITASportPress

Gabriele Gravina è intervenuto sull'impresa dei club di Serie A. Quest'annata, infatti, almeno un'italiana occupa un posto in finale delle rispettive tre competizioni europee. Champions, Europa e Conference League. Il presidente della Figc si è mostrato contento ed orgoglioso per quanto fatto in stagione, e si complimenta: "Avere tre finaliste nelle coppe europee è grande motivo di orgoglio per il calcio italiano - ha dichiarato alla fase finale del torneo 'Il calcio e' di tutti - che però deve scoprire il senso della coerenza". Si, perché Gravina ha poi tramutato il proprio discorso, andando ad afferrare i fili della valorizzazione dell'intero movimento calcistico: "È sicuramente una grande festa per il nostro calcio quanto accaduto in stagione, ma dovremo gioire se ciò possa ripetersi anche nelle prossime annate".

"Dobbiamo impegnarci per valorizzare al meglio i nostri vivai, ma anche migliorare le nostre strutture". Il presidente della Figc, dunque, è al settimo cielo per il trionfo stagionale ma pensa anche al futuro. Alla valorizzazione dei giovani, quei talenti italiani che hanno bisogno di essere "coccolati" per arrivare ad alti livelli. Si, perché in Italia il talento c'è, serve solo coltivarlo secondo Gabriele Gravina.


tutte le notizie di