ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Esclusiva

Gresko: “Contro la Fiorentina nerazzurri favoriti. Occhio City, Inter non è il Real”

Gresko: “Contro la Fiorentina nerazzurri favoriti. Occhio City, Inter non è il Real” - immagine 1
Le parole dell'ex nerazzurro a Itasportpress
Redazione ITASportPress

ESCLUSIVA

—  

In merito all’imminente finale di Coppa Italia tra Inter e Fiorentina, Vratislav Gresko, ex calciatore nerazzurro (2000-2002) ha parlato a Itasportpress.

Che tipo di finale ti aspetti?


“Una partita tra due squadre che lotteranno, senza mollare di un centimetro. L’Inter parte favorita, ma la Fiorentina di Italiano ha sempre fatto vedere grandi cose a livello di gioco. Inzaghi l’avrà preparata perfettamente”.

L’Inter poteva fare qualcosa in più in campionato?

“Finché ha potuto ha lottato, però bisogna stare dentro a una squadra per capire come va davvero una stagione. Mi aspetto però che, con l’organico che possiede, l’Inter lotti la prossima stagione e abbia lo scudetto come obiettivo”.

Ti ha stupito Inzaghi?

“A me no. Vedendolo a bordocampo, sembra faccia parte della squadra. Incita, si sbraccia, lotta… Un vero condottiero. I giocatori lo seguono”.

Riuscirà a reggere il confronto con Guardiola in finale o il City è troppo più forte?

“Secondo me il City avrà più difficoltà contro l’Inter rispetto che contro il Real e vi spiego il perché…”.

Prego.

“I nerazzurri hanno un sistema di gioco speculare al City. In più, in partita secca, sanno metterci intensità come non ne mette nessun’altra squadra. Vedremo come finirà, ma non credo che l’Inter sia spacciata a priori”.

Il giocatore dell’Inter che ti ha colpito maggiormente?

“Dico Lukaku. Ha avuto problemi fisici, poi è venuto fuori e ha fatto cose incredibili. Ti sposta gli equilibri di una squadra”.