ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

Il Presidente dell’Aia sentenzia Mourinho: “Dichiarazioni inaccettabili”

Il Presidente dell’Aia sentenzia Mourinho: “Dichiarazioni inaccettabili” - immagine 1
Deferito per le piccanti dichiarazioni in conferenza, José Mourinho è stato "ammonito" anche dal Presidente dell'Aia
Redazione ITASportPress

"Leggo con stupore e preoccupazione certe dichiarazioni che ritengo pretestuose, gratuite e inaccettabili". È con queste parole che il Presidente dell'Aia, Carlo Pacifici, ha sentenziato le piccanti dichiarazioni di José Mourinho. Il tecnico della Roma, in conferenza stampa di vigilia, aveva fatto riferimento al direttore di gara Matteo Marcenaro tramite l'uso di parole poco decorose. Attaccando così arbitro e Var.

Dunque, la risposta del presidente che non si è fatta attendere: "Se qualcuno pensa di fare tattica o pretattica facendo pressione psicologica sugli arbitri è assolutamente fuori strada - ha dichiarato con riferimento al tecnico portoghese -. Ho sempre rispettato il lavoro degli altri e pretendo lo stesso rispetto per il nostro. Bisogna capire che certe affermazioni vanno evitate per il semplice motivo che possono creare violenza anche e soprattutto nelle categorie minori. Che ognuno si prenda la piena responsabilità di quello che dice". Secondo l'ANSA, la Procura FIGC ha deciso di procedere con il deferimento nei confronti di Mourinho con l'apertura di un procedimento per dichiarazioni lesive.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.