ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LE FORMAZIONI

Inter-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Inzaghi Inter
Salentini in fiducia sul campo della capolista dopo essere tornati al successo contro il Frosinone: assenze pesanti per i nerazzurri
Redazione ITASportPress

Per il turno prenatalizio della Serie A, il 17° e terzultimo del girone d'andata, il Lecce fa visita alla capolista Inter, sabato 23 dicembre alle ore 18. Impegno dunque proibitivo per la squadra di D'Aversa, che tuttavia si presenterà a San Siro rinfrancata dal successo contro il Frosinone, che ha interrotto la serie di 10 partite di campionato, più il turno di Coppa Italia contro il Parma, senza vittorie.

Una serie negativa nella quale i giallorossi avevano comunque raccolto sei punti, preziosi per puntellare la classifica dopo l'ottimo exploit delle ultime giornate e tenere sempre a distanza la zona retrocessione. La formazione di Inzaghi non è comunque nel miglior momento della propria stagione: i "soli" tre successi nelle ultime sette partite, seppur squillanti contro Napoli, Udinese e Lazio, ma soprattutto la delusione dell'eliminazione dalla Coppa Italia ad opera del Bologna costringono i nerazzurri a non sbagliare.


Inter-Lecce, le probabili formazioni

—  

Nel Lecce torna Gonzalez dalla squalifica per quella che dovrebbe essere l'unica novità rispetto alla gara contro il Frosinone: fuori Blin. Davanti fiducia rinnovata a Piccoli e nuova esclusione per Krstovic. Assenze pesanti in casa Inter: oltre a Cuadrado, De Vrij, Dumfries e Sanchez mancheranno infatti per infortunio anche Lautaro Martinez e Dimarco. Scelte obbligate in attacco per Inzaghi, con Arnautovic in coppia con Thuram. Carlos Augusto a sinistra, in difesa terza da titolare di fila in campionato per Bisseck.

INTER (4-3-3): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All.: S. Inzaghi.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez, Ramadani, Oudin; Strefezza, Piccoli, Banda. All.: R. D'Aversa.

L'arbitro di Inter-Lecce sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Christian Rossi di La Spezia e Nicolò Cipriani di Empoli. Quarto ufficiale Paride Tremolada di Monza. Al VAR Lorenzo Maggioni di Lecco, AVAR Paolo Valeri di Roma 2.

Il bilancio dei 34 precedenti è nettamente in favore dell'Inter, vittoriosa in 26 occasioni contro le quattro del Lecce (l'ultima nella Serie A 2011-'12). Quella nerazzurra è la squadra contro cui il Lecce ha perso più incontri e quella contro cui ha subito più reti in Serie A (79).

Inter-Lecce, dove vedere la partita

—  

La partita Inter-Lecce, in programma sabato 23 dicembre alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza, sarà trasmessa in diretta streaming da DAZN. Il match sarà visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Sarà possibile assistere al match anche su Sky, su Sky Sport Uno, ch. 201, e Sky Sport, ch. 251, oltre che in 4K al canale 213.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.