04:15 min
Il ricordo

Inter, un murales speciale per Bersellini il “sergente buono”

Redazione ITASportPress

Il ricordo del mister dello storico dodicesimo scudetto dell'Inter festeggiato nel 1980

La storia dell'Inter ha una data che non può essere mai dimentica. Il 27 aprile del 1980 l'undici del tecnico Eugenio Bersellini composto da soli calciatori italiani vinse lo scudetto numero dodici. L’Inter di Bordon, Marini, Beccalossi, Muraro e Altobelli festeggiò il titolo a San Siro, con due giornate d’anticipo. Uno scudetto storico festeggiato con le espressioni milanesi del presidente Fraizzoli e di sua moglie Renata, con le battute dell’avvocato Prisco.

[an error occurred while processing this directive]

EVENTO A distanza di più di 43 anni da quell'impresa sarà ricordato il tecnico Bersellini, spentosi sei anni fa all'età di 81 anni, con un evento che si svolgerà nel Comune di Borgo Val di Taro il prossimo 26 agosto. Alle ore 10.30 sarà presentato il murales dedicato all'ex mister nerazzurro, opera realizzata da Silvia Bottali. Alle 11:30 inaugurazione di una mostra fotografica "Il Sergente Buono" a cura di Alessandro Ravezzani. Seguirà tavola rotonda con amici e alcuni dei suoi ex calciatori.

RINGRAZIAMENTO Barbara e Laura Bersellini, figlie dell'ex allenatore nerazzurro hanno sottolineato all'unisono: "Siamo molto, molto felici ed emozionate di comunicare a tutti gli amici, tifosi di calcio e non, questo evento che abbiamo desiderato e realizzato, che vuole essere un'occasione per ricordare papà con gioia. Ringraziamo il Comune di Borgo Val di Taro e l'Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno per la collaborazione alla realizzazione di questo progetto". La mostra fotografica resterà aperta al pubblico fino al 10 Settembre.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.