00:06 min
Esclusiva

Intervista a Spinelli: “Allegri fatto miracolo e senza di lui Juve flop”

Redazione ITASportPress

Le parole di Spinelli a Itasporpress

Il futuro di Massimiliano Allegri, suo amico di lunga data, le difficoltà che ha riscontrato alla Juventus nella stagione corrente. In merito ai temi attuali, ai microfoni di Itasportpress.it è intervenuto Aldo Spinelli ex presidente del Livorno.

[an error occurred while processing this directive]

Come giudica la stagione di Allegri sulla panchina della Juventus? I numeri parlano chiaro: zero trofei in bacheca per il secondo anno consecutivo e mancato ticket per qualsiasi competizione europea…

“Io a volte mi chiedo se le persone guardano le partite di calcio. Con tutto quello che gli è successo - tra infortuni e penalizzazioni - Allegri ha fatto un miracolo. Senza quei punti in meno, la sua Juve sarebbe seconda”.

Ingenti critiche riguardano tuttavia l’interpretazione delle partite in questione, eccessivamente attendista e difensiva…


“Attendista e difensiva? Ma se la Juve contro il Milan ha dominato! Meritavano nettamente di vincere. Secondo me non guardate le partite”.

Scontato che, a suo giudizio, Allegri meriti la riconferma…

“Dove vuole andare la Juve senza di lui? Ragazzi, ripeto: stiamo parlando di una squadra che - senza penalizzazione - sarebbe seconda in classifica. Allegri non ha mai avuto a disposizione un campione come Pogba. In più Di Maria, Vlahovic e Chiesa hanno avuto un sacco di problemi fisici. Quello compiuto da Max è un miracolo!”.

Supponendo che Allegri rimanga, da quali fondamenta e principi dovrebbe ripartire la sua terza Juventus?

“Fondamenta e principi certamente vincenti. Se andate a analizzare ogni singola stagione di Allegri, ha fatto sempre bene. Ha una media di un trofeo all’anno. Ha portato in finale di Champions due volte la Juve e ha ipotecato uno scudetto al suo primo anno di Milan. Ripeto: non capisco lo scetticismo nei suoi confronti”.