00:15 min

gazzanet

Italia, Spalletti: “Il sogno è quello che sto vivendo oggi: giocarci l’Europeo”

Redazione ITASportPress

Le parole del c.t. della Nazionale azzurra

Intervenuto ai microfoni di Sportweek per una lunga intervista, Luciano Spalletti ha parlato del suo corso con l'Italia e dei sogni personali. Uno di questi - come spiegato dall'ex allenatore del Napoli (con cui ha vinto uno scudetto) si è già realizzato. Come spiegato da Luciano Spalletti, infatti: "Il sogno è quello che sto vivendo adesso da c.t. della Nazionale che si appresta a portare la sua squadra all’Europeo. Naturalmente bisogna avere i connotati del luogo dove ci si trova. Ovvero? Essendo i campioni in carica - ha proseguito l'allenatore azzurro Luciano Spalletti  - bisogna perseguire il sogno massimale. Se il sogno di oggi è lo stesso che avevo da bambino? Diciamo che si è avverato quello che avevo quando ero piccolo".

[an error occurred while processing this directive]

Emozionato e orgoglioso, il commissario tecnico è dunque già proiettato a quella che sarà l'estate del 2024, quando gli azzurri - da campioni in carica del torneo - proveranno a vincere il secondo Europeo consecutivo, il terzo in generale della sua storia. Obiettivo senza dubbio ambizioso e difficile, ma alla portata di una nazionale che - nonostante molte difficoltà - resta quella Campione d'Europa in carica.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.