00:47 min
Juventus

Juventus, al via la partita in tribunale: il Tar e la carta “nascosta”

Redazione ITASportPress

La Juventus segna il suo primo punto in Tribunale: il TAR e la cosiddetta carta "nascosta" a favore dei bianconeri

Continua a tenere banco la partita a scacchi che la Juventus sta giocando su tavolo dirigenziale, con il ricorso attivo per la rimozione della condanna di 15 punti. In particolare, proprio nelle ultime ore il club bianconero avrebbe segnato un "gol" con l'aiuto del TAR della Lazio: via libera ai legali per l'accesso alla cosiddetta carta "segreta".

[an error occurred while processing this directive]

Precisamente ci riferiamo alla "nota 10940" in cui la Covisoc chiede alla Procura federale alcune interpretazioni legate al caso plusvalenze. All'interno della nota sono evidenziate le segnalazioni da parte della vigilanza alla Procura in merito ai movimenti della Juventus: "Fattispecie per le quali non è agevole apprezzare quali siano i criteri a cui si sono attenuti i contraenti allo scopo di pattuire il relativo prezzo“. 

Ma non è finita qui. Al centro della nota possiamo anche trovare la risposta della Procura Federale, la quale: " la Commissione ha proceduto a una segnalazione in ordine alla valutazione degli effetti della cessione dei calciatori sui bilanci di alcune società professionistiche ai fini dell’iscrizione ai rispettivi campionati”.