ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CONFERENZA

Juventus, Allegri: “Quanto fatto finora non basta. A Firenze sarà dura”

Allegri
Bianconeri attesi dall'impegnativo test sul campo dei viola. Il tecnico livornese non scioglie i dubbi in attacco
Redazione ITASportPress

Dopo la sofferta vittoria sul Verona, valsa il sorpasso al Milan al secondo posto, per la Juventus arriva un test ben più severo sul campo della Fiorentina per il posticipo domenicale dell’undicesima giornata.

La regolare disputa della partita, in programma alle 20.45 al Franchi, è in realtà in dubbio dopo l’alluvione che ha colpito la Toscana. Intervenuto in conferenza stampa prima della partenza della squadra, Massimiliano Allegri ha subito espresso solidarietà alle popolazioni colpite: “Voglio esprimere la mia vicinanza ai familiari delle vittime dell’alluvione in Toscana e la vicinanza alle persone che hanno subito danni e disagi”.


Poi, sulla partita: “Fiorentina-Juventus è sempre una bella partita per gli sfottò che ci sono fra le tifoserie. Troveremo una squadra forte e propositiva, ma che viene da due sconfitte e che sarà molto motivata. Per tornare con un risultato positivo dovremo fare una partita tosta. Siamo sulla buona strada, ma quanto fatto finora non basta. Dobbiamo continuare a lavorare”.

Qualche indicazione sulla formazione. Sicuro assente l’infortunato Weah, in attacco in quattro si giocano due maglie. E c’è la prima volta di Federico Chiesa da avversario a Firenze: “Danilo rientrerà dopo la sosta, speriamo di riaverlo con l'Inter. Sposterò molto probabilmente McKennie sulla destra, la squadra ha delle certezze e bisogna andare avanti così. Kean è in un buon momento, è cresciuto tecnicamente, fisicamente e a livello mentale, ma davanti stanno tutti bene, compreso Federico, che si è allenato poco per 20 giorni nel periodo della Nazionale, ma ora sta meglio. Quando è entrato col Verona ha creato situazioni importanti. Deciderò dopo l’allenamento”.

Infine una battuta su Matias Soulé, rivelazione del primo scorcio di stagione a Frosinone: "Non avevo nessun dubbio che avrebbe fatto bene a Frosinone - ha detto Allegri - Aveva bisogno di giocare, tenerlo un altro anno qui a fare poche partite sarebbe stato deleterio per la società e per il ragazzo. L'anno prossimo vedremo".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.