ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO

Juventus, Arthur: “Addio Liverpool, tornerò a Torino ho ancora due anni…”

Arthur
Il centrocampista tornerà a Torino in estate e sembra avere le idee chiare: se possibile, vorrebbe giocare in Spagna
Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di Goal.com, Arthur Melo ha rilasciato un'importante intervista riguardo il proprio futuro. Il centrocampista lascerà il Liverpool al termine della stagione per tornare alla Juventus, con la quale ha ancora due anni di contratto. "Spero di avere la possibilità di salutare il Liverpool sul campo. Da quando sono qui, Klopp mi ha trattato molto bene. È un onore per me lavorare con lui e il resto della squadra, ma anche lo staff.". Per quanto riguarda il futuro, invece: "Ho un contratto di altri due anni, tornerò alla Juve. Devo dire però che La Liga mi attira e potrei concedermi un'altra chance lì: è un campionato che già conosco, a cui al tempo mi adattai bene".

L'intenzione sarebbe quindi quella di tornare in Spagna, in La Liga, campionato dove il brasiliano ha vissuto i suoi anni d'oro. Poi l'approdo alla Juventus ed il calvario di infortuni, che lo hanno rilegato ai margini della rosa e ad un prestito in Premier. Riguardo il futuro, però, Arthur sembra avere le idee chiare. Ha già tentato un ritorno " a casa" ma non andò a buon fine: "Mesi fa parlai con il Valencia. Mi ero già sentito con Gattuso, persona che ammiro e stimo molto, ma loro hanno preferito un altro calciatore. Beh, cose che succedono nel calcio".

Il centrocampista sotto contratto con la Juventus ha giocato l'intera stagione con la maglia del Liverpool. Beh, giocato è una parola grossa. Arthur Melo è stato più volte vittima di infortuni nel corso dell'ultima annata, non collezionando nemmeno una presenza in Premier League ma due apparizioni tra Champions e EFL.

tutte le notizie di