ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITÀ

Juventus-Bologna, dialogo Di Bello-Var sarà reso pubblico

Var fuorigioco
Possibile svolta epocale in vista nel settore arbitrale. Secondo quanto anticipato da La Repubblica il contenuto del dialogo tra l'arbitro della discussa partita di Torino e i colleghi in sala Var sarà reso pubblico
Redazione ITASportPress

Non si spegne l'eco legata al rigore non concesso al Bologna durante il secondo tempo della partita contro la Juventus per il contatto tra Iling Jr. e Ndoye nell'area bianconera.

Dopo la presa di posizione dei vertici AIA che lunedì all'Ansa avevano parlato di "errore evidente, prima dell'arbitro e poi dei due uomini in sala Var", pur senza ventilare l'ipotesi della sospensione per uno o due turni per il direttore di gara Di Bello e per gli addetti al Var Forneau e Nasca, arriva l'indiscrezione secondo la quale il contenuto del dialogo tra l'arbitro centrale e i colleghi presenti nella Var Room di Lissone sarà reso pubblico.


A scriverlo è 'La Repubblica'. Di sicuro l'episodio sarà al centro della conferenza del 1° settembre a Coverciano in cui gli arbitri faranno il punto sull'andamento delle prime due giornate di Serie A.

Se così sarà verrà quindi mantenuto quanto annunciato prima dell'inizio della stagione dal designatore della Can A-B Gianluca Rocchi, che aveva appunto anticipato la volontà di divulgare in qualche occasione i contenuti dei dialoghi tra arbitro e varisti "a scopi didattici", ovvero per spiegare e far comprendere meglio agli addetti ai lavori la causa degli eventuali errori.

Marco Di Bello
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.