ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Vlahovic e Chiesa incedibili ma se…”

Juventus, Giuntoli: “Vlahovic e Chiesa incedibili ma se…” - immagine 1
Le parole del direttore bianconero alla sua prima conferenza
Redazione ITASportPress

La prima conferenza stampa da Football Director della Juventus è, per Cristiano Giuntoli, anche l’occasione per raccontare il suo impatto con il mondo bianconero. Prima, però, un pensiero da parte sua: «Un ringraziamento speciale a Napoli: al club, alla città, ai dirigenti e a tutto lo staff che otto anni fa mi hanno dato una grande occasione».

«Da fuori non ho mai pensato ai “problemi” qui: non sono abituato a farlo. Mi chiesto di tornare a essere competitivi e sostenibili, e per me conta solo quello che succederà da qui in poi. La mia storia parla chiaro: ho fatto sei anni in un club e otto in un altro. Cerco di portare la mia esperienza in questo club straordinario, il mio arrivo non è un evento, ma fa parte di un percorso; sono all’interno di un gruppo di grandi dirigenti che stanno disegnando il nuovo corso del club».


SOSTENIBILITA’ E COMPETITIVITA’

«Il Club si è mosso molto bene anche prima del mio arrivo, riscattando Milik, confermando Rabiot e prendendo Weah. Le priorità ora sono fare chiarezza e razionalizzare la rosa; i giovani sono molto importanti, ma l’equilibrio va trovato fra sostenibilità e competitività. Talento, esperienza e sono il mix giusto. Non faremo mosse “alla Giuntoli”, “alla Allegri” o “alla Manna”, ma alla maniera della Juventus. Con Giovanni Manna stiamo esplorando opportunità di mercato, ma puntando fortissimo sui nostri giocatori. Siamo convinti di avere una squadra competitiva e un parco attaccanti di grande livello. Diventare virtuosi inizialmente sarà un ostacolo, ma poi diventerà una risorsa e porterà grandi benefici; bisogna quindi continuare nel lavoro che si sta facendo, con pazienza, innescando un meccanismo virtuoso, razionalizzando la rosa».

A PROPOSITO DI ROSA…

«McKennie fuori progetto? Non l’abbiamo mai detto. Abbiamo ragazzi che sono sul mercato e lavorano a parte, stiamo lavorando per trovare un club ad Arthur, Zakaria e Bonucci. Pogba sta rientrando da un’annata travagliata, e noi lo aspettiamo, ha grande voglia, esperienza, per noi sarà fondamentale. Vlahovic e Chiesa? In questo momento sono incedibili; poi, se arrivano offerte irrinunciabili, ci siederemo attorno a un tavolo»

tutte le notizie di