ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE A

La Fiorentina torna a vincere: 2-1 al Bologna, viola a un punto dal quarto posto

La Fiorentina torna a vincere: 2-1 al Bologna, viola a un punto dal quarto posto - immagine 1
Decide Nico Gonzalez dal dischetto. Italiano torna al successo dopo tre sconfitte consecutive, si interrompe a 11 la striscia di imbattibilità di Thiago Motta
Redazione ITASportPress

La Fiorentina torna a vincere. I Viola ritrovano il successo che mancava in campionato dalla trasferta di Napoli, battendo 2-1 un ottimo Bologna. Dopo tre sconfitte consecutive (Empoli, Lazio e Juve), è Nico Gonzalez a regalare i tre punti ad Italiano al termine di una partita vivace e molto combattuta.

LA PARTITA - Al Franchi scendono in campo due delle squadre più propositive della Serie A, i ritmi sono alti e le occasioni non mancano. È Bonaventura a sbloccare la gara con un gran tiro che si insacca alle spalle di Skorupski dopo aver toccato la parte bassa della traversa. La risposta degli emiliani non si fa attendere ed il pareggio arriva al 33'. Parisi tocca con il braccio in area, e dopo revisione al Var viene assegnato il penalty: freddissimo Zrikzee dal dischetto, quarto gol in campionato per lui. In avvio di ripresa, è un altro calcio di rigore a decidere la partita. Kristiansen trattiene Ikone in area, ed anche in questo caso è decisivo l'intervento del Var. Nico Gonzalez apre il piattone sinistro e lascia immobile Skorupski. Il Bologna si riversa in attacco ma non riesce a trovare il pareggio. Finisce 2-1 per la squadra di Italiano, che aggancia l'Atalanta al quinto posto a quota 20 punti, a meno uno dal Napoli quarto. Rammarico per il Bologna, che torna a perdere in campionato dopo 11 partite.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.