ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA POLEMICA

Lazio, è già furia Sarri: “Calendario inaccettabile per chi è arrivato secondo”

Sarri Lazio
Alla vigilia del debutto sul campo del Lecce il tecnico dei biancocelesti non nasconde la propria rabbia per il difficile calendario che attende la squadra nelle prime giornate.
Redazione ITASportPress

Gestione del mercato, ma anche il calendario. Alla vigilia della partenza della Serie A 2023-’24 gli allenatori contenti sembrano essere davvero pochi.

Alla lista non appartiene neppure Maurizio Sarri. Il tecnico della Lazio è stato alla fine accontentato dal club dopo un’estate trascorsa a richiedere rinforzi. La rosa dei biancoceleste è stata ritoccata in tutti i reparti, ma alla vigilia della gara di Lecce l’ex allenatore di Napoli e Juventus ha attaccato le istituzioni. Temi, la scelta di far iniziare il campionato poco dopo Ferragosto e nel pieno di una nuova ondata di caldo e il calendario ostico che toccherà alla Lazio nelle prime giornate.


“Si fanno i calendari asimmetrici come gli inglesi, senza tenere in conto che siamo quasi in Africa. A Birmingham eravamo a 11 gradi pochi giorni fa, qui ne fanno 38. Bisognerebbe tenere in considerazione questi aspetti quando si organizza una stagione. L'allenamento di stamattina col sole a picco è stato uno dei più difficili della mia carriera. Calendario? Ho parlato con un mio amico statistico. Giocare quattro trasferte e le prime tre contro Juve, Napoli e Milan è praticamente impossibile. Penso non sia casuale. È incredibile che una squadra che arrivi seconda affronti nelle prime tre giornate tre squadre delle prime cinque classificate”.

Poi si parla di mercato. Per un Milinkovic-Savic che ha detto addio e in attesa del secondo portiere, che non sarà Lloris, sono arrivati Kamada e Rovella a centrocampo, Pellegrini in difesa, Isaksen e Castellanos in avanti. Rosa più lunga, ma...: "Nella rosa siamo più forti, nell'undici non so - ha detto Sarri riferendosi alla sostituzione di Milinkovic - Quello che si vede in questi periodi dell’anno non è sempre indicativo. Ci sono giocatori che soffrono il caldo, altri i carichi di lavoro. I riscontri veri cominciano adesso".

Una battuta sull'impegno in Champions League: "Quello che contano sono le energie mentali e nervose. Non giocare più il giovedì sarà meglio sul piano delle energie fisiche, su quello nervoso vedremo".

Sarri
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.