ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LEADER

Lecce, Baschirotto: “C’è pressione e ci si gioca tanto. Tutto nelle nostre mani”

Lecce Baschirotto
Il difensore dei salentini sul finale di stagione e la voglia di dare il massimo per salvarsi.
Redazione ITASportPress

Intervenuto in conferenza stampa questa mattina, il difensore del Lecce Federico Baschirotto ha fatto il punto sul finale di stagione della sua squadra chiamata all'ultimo sforzo per restare in Serie A. Il leader difensivo della squadra ha commentato tanti aspetti personali e del gruppo.

Si parte dalla sconfitta contro il Verona e dalle parole di mister Baroni che ha parlato di vedere anche le cose positive: "Sicuramente creiamo questa è una cosa positiva. Purtroppo qualche episodio ci sta condannando. Ma crediamo fortemente nell'obiettivo, anche se forse siamo un po' meno incisivi rispetto a prima. Sono convinto che troveremo in fretta il gol". E ancora: "Mancano ancora 4 partite e credo sia tutto nelle nostre mani", ha aggiunto Baschirotto.

Sulla prossima gara contro la Lazio: "Una grandissima squadra, noi sicuramente andremo in campo più spensierati. Non abbiamo nulla da perdere e vogliamo metterci alla prova contro grandi calciatori".

Un passaggio a livello personale: "Io simbolo della A? Ho fatto tanti sacrifici per arrivare in Serie A, esserne l'uomo copertina mi dà gioia: voglio essere da ispirazione per tutti".

Ancora sulla squadra: "Situazione mentale? C'è pressione, ma è normale a questo livello. Ci stiamo giocando veramente tanto. Ma tutto questo fa parte del gioco, rimaniamo sereni. Dobbiamo giocare con molto più entusiasmo".

"Tifosi? A loro posso dire di starci vicino, abbiamo bisogno di tutti loro perché mi piacerebbe che anche loro venissero. Sicuramente a volte ci sono dei momenti di delusione, fa parte del gioco: l'importante è riunirsi e andare avanti sulla stessa strada".

Lecce Baschirotto
tutte le notizie di