ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PRESIDENTE

Lecce, Sticchi Damiani: “Si apre un nuovo ciclo triennale con Corvino. Baroni…”

Lecce Sticchi Damiani
Il presidente del club salentino ha fatto il punto sulla nuova stagione prossima all'inizio.
Redazione ITASportPress

Conferenza stampa per il presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani che ha parlato del club, della programmazione per la prossima stagione (e quelle future) ma anche della decisione di andare avanti con Corvino in un ciclo triennale.

BILANCIO - "Cominciamo oggi la nuova stagione sportiva che ci vedrà disputare ancora la A. Un privilegio ed un’opportunità per questo territorio, avete visto quanto sia complicato per una squadra pugliese fare la A, è un regalo per il nostro territorio", ha detto il patron dei salentini. "Tutto iniziato con una retrocessione dolora per essere scesi in periodo Covid. La mazzata B-Covid ci ha portato ad aprire un nuovo ciclo che avere il riequilibrio finanziario come obiettivo, seguito da quello sportivo. Per questo chiesi a Corvino di tornare a casa". [...] "Il risultato sportivo lo abbiamo sfiorato il primo anno, centrandolo l’anno successivo da primi ed a suon di record grazie ad un ottimo primo anno di mister Baroni. Già in quella stagione erano state promosse scommesse ed idee di mercato viste più in quel secondo anno di B che nel primo, dove si ereditavano diversi elementi della prima stagione. [...]. Eppure il risultato è stato raggiunto, anzi il doppio risultato perché la società è da considerarsi sana ed in Serie A. Gran merito di questo va ovviamente dato anche a Marco Baroni, che ha saputo valorizzare il materiale a sua disposizione fino a raggiungere la salvezza prefissata".


PROGRAMMAZIONE - "Siamo in grado di fare il primo step nel calciomercato, ovvero quello dei riscatti e controriscatti. Intanto dobbiamo versare le cifre, poi si vedrà se gli altri eserciteranno il controriscatto. Abbiamo deciso di ripartire tutti insieme per un nuovo ciclo triennale. I soci sono tutti lì, gli svizzeri sono lì e sempre presenti, hanno visto tutte le partite in casa e non capisco perché bisogna insinuare che qualcuno si tiri indietro. Quando è stato così ve lo abbiamo sempre detto. Si riparte così con basi differenti ma questo non è generale facili aspettative. C’è chi dice che non vuole soffrire più l’anno prossimo, ma pensate ai tifosi di Cremonese, Sampdoria, c’è chi è rimasto in B e chi sta in C. Quindi partiamo dal presupposto che la tifoseria è superiore alle nostre possibilità, che partiamo sempre ultimi in griglia e che vogliamo scavalcare posizioni".

MISTER - Su Baroni e il suo futuro, Sticchi Damiani ha precisato: "L'area tecnica, essendo stata investita solo ieri dall'apertura di questo nuovo ciclo, deciderà poi sull'allenatore. Nessuna valutazione è stata fatta perché prima c'era il dubbio dell'area tecnica: abbiamo risolto la prima casella, ora si andrà a ruota. Sono certo che Corvino il primo confronto lo farà con Baroni, che benissimo ha fatto in questi anni".

Lecce Sticchi Damiani
tutte le notizie di