LE CONVOCAZIONI

Lecce, tre giocatori convocati per la Coppa d’Africa: il comunicato

Lecce Banda
A partire dal 1° gennaio Roberto D'Aversa perderà tre pezzi importanti per la concomitanza con la Coppa d'Africa: tutti i dettagli
Redazione ITASportPress

Le prime settimane del 2024 calcistico saranno caratterizzate dall'inizio contemporaneo di Coppa d'Africa e Coppa d'Asia. Entrambe le competizioni dureranno un mese. Il numero di giocatori che dovranno saltare diverse partite di campionato con i propri club sarà consistente.

Per un bilancio definitivo bisognerà aspettare le convocazioni ufficiali, ma intanto in casa Lecce è già arrivata la notifica da parte di tre federazioni. Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati infatti selezionati dai ct di Zambia e Algeria, mentre Hamza Rafia è stato inserito nell'elenco dei pre convocati della Tunisia.


Il club salentino ha diramato una nota sui propri canali ufficiali, anticipando che i tre giocatori non saranno disponibili a partire dal 1° gennaio 2024.

"L’U.S. Lecce comunica che i calciatori Lameck Banda e Ahmed Touba sono stati convocati in Nazionale in occasione della Coppa d’Africa, in programma dal 13 gennaio all’11 febbraio 2024 in Costa D’Avorio. Banda sarà impegno con Zambia nel Gruppo F dove affronterà: Repubblica Democratica del Congo (17/01), Tanzania (21/01) e Marocco (24/01). Touba con l’Algeria disputerà le gare nel gruppo D dove affronterà: Angola (15/01), Burkina Faso (20/01) e Mauritania (23/01). Entrambi i calciatori raggiungeranno i raduni delle rispettive Nazionali in data 1 gennaio 2024. Contestualmente si comunica che il calciatore Hamza Rafia è stato pre convocato dalla Nazionale tunisina sempre in occasione della Coppa d’Africa. La Tunisia sarà impegnata nel Gruppo E dove affronterà: Namibia (16/01), Mali (20/01) e Sudafrica (24/01)".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.