Si passa poi a parlare dei singoli, nell’ordine Leao, Giroud e l’infortunato Maignan. Non si può che partire dall’opaca prestazione del portoghese in Champions: "Leao sta facendo un percorso importante e sta cercando di trasformarsi in un campione. Dovrà imparare a gestire alcune situazioni di gioco e anche la pressione. L'eventuale errore di un giocatore è l'errore di tutti, non di un singolo. Non mi va per niente che si diano responsabilità ad uno solo. Olivier sta molto bene, ma deve essere gestito, Maignan ha avuto solo un affaticamento, ma nella settimana con tre partite sarà costretto a saltare le prossime due. Kalulu sarà assente perché ha una piccola lesione”.
Contro l’Hellas ipotesi turnover, ma Pioli non si sbilancia sul possibile esordio di Jovic e commenta la prima da titolare di Chukwueze: “Luka ha avuto un'estate difficile nella quale si è allenato poco. Gli manca ritmo, ma è molto motivato, sta bene e sa giocare a calcio. Sarà molto utile durante la stagione. Per quanto riguarda Samuel lo vogliamo molto aperto, per caratteristiche è abituato a venire più dentro il campo”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA