00:21 min
SERIE A

Milan, Pioli: “Leao tra i migliori, abbiamo fatto una partita di pazienza”

Le parole del tecnico nel post partita, il quale elogia Leao e crede nell'incredibile rimonta in campionato

Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli si è espresso sulla vittoria del Milan contro il Lecce. "Credo che Rafa possa e debba fare di più, sono pochi i difensori che possono reggerlo. Ho visto in lui un gran potenziale fisico e deve occupare di più l'area di rigore. Non ho dubbi, ha tutte le qualità necessarie per migliorare queste cose. Può essere ancora più completo di quanto lo sia già".

[an error occurred while processing this directive]

Una vittoria per 2-0 arrivata a fronte di un Milan, forse stanco dalla Champions, ma sempre carico dalla fame di vittoria: "Si, abbiamo giocato con pazienza, anche se non mi è piaciuta la mancanza di lucidità nella gestione dell'ultimo quarto di campo. Comunque, la partita l'abbiamo comandata: soprattutto, siamo stati bravi a vincerla senza rischiare praticamente nulla" ha dichiarato Stefano Pioli. L'allenatore si è poi espresso sulla tattica di gioco utilizzata: "Umtiti è bravo nell'uno contro uno, così abbiamo cercato la profondità. Anche quando gli avversari sono bassi si può trovare, basta avere il tempo giusto. Anche se a volte non siamo stati precisi".

Infine, il riguardo ai cugini nerazzurri e alla vittoria odierna dell'Inter contro l'Empoli: "Non avevamo bisogno di questo stimolo. D'ora in poi, proveremo a vincere più partite possibili, stiamo bene e dobbiamo continuare a lavorare al massimo". Riguardo l'Euroderby di Champions, invece, Stefano Pioli preferisce non pensarci: "Sarà uno spettacolo, ma c'è tempo. Ora dobbiamo rimanere concentrati e pensare alla sfida di sabato contro la Roma".