ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA VIGILIA

Milan, Pioli pensa al mercato: “A gennaio può arrivare un difensore. Su Ibra…”

Milan, Pioli pensa al mercato: “A gennaio può arrivare un difensore. Su Ibra…” - immagine 1
Vigilia delicata per i rossoneri, che dopo la rimonta subita a Napoli cercheranno di tornare alla vittoria contro l'Udinese tre giorni prima della sfida chiave in Champions League contro il PSG.
Redazione ITASportPress

Dopo la delusione della partita a due facce contro il Napoli, il Milan va a caccia della vittoria perduta contro l'Udinese nell'anticipo dell'undicesima giornata di Serie A.

Sabato sera a San Siro non si potrà sbagliare per non perdere altro terreno da Inter e Juventus e magari sperare di recuperare qualcosa, così alla vigilia del match in conferenza stampa Stefano Pioli ha allontanato il pensiero della super sfida di martedì sempre in casa contro il Paris Saint-Germain, già decisiva per il cammino nel girone.


Quando una squadra va sullo 0-2 dopo quel primo tempo era lecito aspettarsi di vincere, ma purtroppo abbiamo preso gol all'inizio - le parole di Pioli tornando sul 2-2 del Maradona - Domani cercheremo di riprenderci quei punti, contro un avversario che starà molto basso. Dovremo giocare molto nella loro metà campo, con lucidità, pazienza e senza frenesia. Alla Champions penseremo dopo. Il gruppo è molto compatto, neppure l’anno dello scudetto era così. Poi le critiche ci stanno, in particolare nei miei confronti, se su tre scontri diretti non se ne vince uno".

Buone notizie dall'infermeria: "Loftus-Cheek sta bene e ci sarà, Pulisic starà fuori a livello precauzionale, ma ci sarà col PSG, così come Chukwueze. Anche Kjaer ha buone possibilità per martedì. Romero? Pensavo potesse incidere di più a Napoli”.

Poi due temi caldi. Il possibile ritorno di Zlatan Ibrahimovic, con ruolo da definire, tema ricorrente quando soffiano venti di crisi, e il ricorso al mercato a gennaio: "Su Ibra non so nulla - ha tagliato corto Pioli - A Milanello lavoro con tantissime persone, parlo spesso con Moncada e Furlani e il club è strutturato per supportarci. Se il club e Zlatan decideranno di creare altre situazioni, ben venga. Sapete quanta stima ho per lui, per me non ci sarebbero problemi. Mercato? Abbiamo perso due difensori, sto parlando col club perché a gennaio si possa fareun innesto".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.