ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Serie A

Milan, Pioli: “Torino ci potrà creare difficoltà ma sappiamo come affrontare gara”

Pioli
Le parole del tecnico alla vigilia del match
Redazione ITASportPress

La prima a San Siro di questa nuova stagione: i rossoneri ritrovano il pubblico di casa per la sfida con il Torino, 2ª giornata della Serie A 2023/2024. In conferenza stampa da Milanello, Mister Pioli ha presentato la partita casalinga con i granata:

LA CARICA DEI 70MILA

"Per noi giocare a San Siro significa essere felici e in un posto sicuro. Siamo contenti di tornare davanti al nostro pubblico, non è una sorpresa che siano così tanti ad attenderci, faremo di tutto per renderli felici. I nuovi saranno contenti e rimarranno impressionati, i nostri tifosi sono unici e i ragazzi proveranno emozioni che sono destinati a ricordare".


LA PRESTAZIONE DI BOLOGNA

"L'aspetto migliore è stata la disponibilità dei giocatori, abbiamo corso tantissimo, forse non così bene, ma tutti si sono sacrificati per la squadra. Abbiamo concesso qualcosa di troppo, è vero, ma il discorso è da allargare: se attacchiamo bene non è solo merito degli attaccanti e se non difendiamo bene la colpa non è soltanto della difesa. Per migliorare bisogna lavorare di squadra, a volte sbagliando siamo più intensi nella pressione alta e forse siamo meno attenti nella nostra metà campo".

IL TORINO

"Conosciamo le difficoltà che il Torino può creare ma sappiamo anche come affrontare la partita, c'è molta concentrazione e voglia di sfruttare il fattore casalingo. Loro ci hanno sempre dato del filo da torcere, è una prova molto tosta. Affrontiamo una squadra che nelle ultime quattro trasferte ha vinto quattro volte perciò la nostra prestazione deve essere di alto livello con e senza palla. Il Toro abbina ottima organizzazione di gioco con grande fisicità e qualità, può stare tranquillamente nella parte sinistra della classifica. Sarà importante muoversi bene senza palla perché loro sono abituati a marcature aggressive e individuali, abbiamo le caratteristiche per essere pericolosi contro avversari così solidi".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.