ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Milan, Scaroni: “Addio Maldini? Sensazione fosse a disagio”

Scaroni
Il commento del presidente rossonero dopo l'addio di Maldini e Massara dl Milan.
Redazione ITASportPress

Nel corso di una lunga intervista al Corriere della Sera, Paolo Scaroni, presidente del Milan, ha parlato anche del recente addio a Paolo Maldini e Massara. In particolare spiccano le parole sulla leggenda rossonera che, secondo il patron, sarebbe stata "a disagio".

"È un modello organizzativo che sta molto a cuore al nostro azionista che, ricordiamolo, è uno specialista di sport che vanta successi nelle sue attività, quindi quando ci suggerisce qualcosa noi prestiamo grande attenzione, perché pensiamo porti innovazioni", ha esordito Scaroni prima di entrare nel dettaglio dell'addio di Maldini.


"In questa organizzazione abbiamo avuto l’impressione che Paolo si sentisse a disagio, e quando si è a disagio è meglio separarsi. Le faccio un esempio che riguarda me stesso. Io mi sono molto dedicato al tema stadio, tanto che c’era chi mi chiamava “Stadioni” e non Scaroni. Vero, ma l’ho fatto soprattutto negli anni di Elliott. Quando è arrivato RedBird che ha esperti che hanno costruito stadi in tutto il mondo, a me è venuto naturale mettermi nel team e perdere quel ruolo autonomo. È un po’ quello che doveva succedere per l’area tecnica".

E su chi farà il mercato ora: "Sarà nelle mani di un team che integra competenze diverse, con l’ad Giorgio Furlani che ha anche l’area sportiva da coordinare, insieme a professionisti come Geoffrey Moncada e l’allenatore Pioli: ci aspettiamo che dica la sua in queste scelte. Oltre agli esperti internazionali di RedBird. Nuovi ingressi? Al momento no".

Dirigenti del Milan
tutte le notizie di