ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TECNICO

Prandelli: “Thuram meglio di Sneijder nel 2009, Lautaro voleva segnare”

Fiorentina Prandelli
Prandelli: "Thuram meglio di Sneijder nel 2009, Lautaro voleva segnare". L'ex tecnico della Nazionale dopo il derby
Redazione ITASportPress

Ex tecnico della Nazionale e della Fiorentina, Cesare Prandelli si è espresso così ai microfoni de La Gazzetta dello Sport a proposito del derby di Milano che ha visto il gol e la prestazione mostruosa di Marcus Thuram, all'esordio nella stracittadina: "Non ricordo un esordiente in un derby così impattante: forse Sneijder nel 4-0 del 2009, ma non aveva segnato. E’ stato devastante: ogni volta che partiva, lo faceva con due marce in più. Ma oltre alla velocità ci ha messo anche la lucidità di trovare sempre, dopo tanto correre, pure gli spazi giusti. Chi mi ricorda? Non mi piace paragonare le caratteristiche. Però è il prototipo di una seconda punta classica ma completa, moderna. Svaria, lo trovi a destra, a sinistra, in mezzo: con questa condizione fisica per tutta la stagione, può diventare la sorpresa dell’anno".

Non ha invece trovato il gol Lautaro: "Lui così altruista? L’ho trovato molto maturato, ma forse è più giusto dire maturo. Ha giocato per la squadra dal primo all’ultimo minuto, da capitano: cercando il gol, ma anche di creare opportunità per compagni. Lui una caratteristica non la perderà mai: vuole segnare, gioca per segnare, e infatti quel rigore voleva tirarlo, si è visto benissimo. Ma poi è andato a esultare con Calhanoglu, visto?".


Il Milan sembra avere un blocco psicologico nei derby: "Può capitare se la squadra è la stessa, ma ora il Milan ha molti giocatori nuovi. No, non c’entra la testa. La chiave della vittoria interista? Pressing delle punte: molto coordinate, con tempi perfetti nell’aggressione. Grande densità in mezzo. Riconquista palla e ripartenze dritti per dritti in porta: l’hanno giocata così e l’hanno vinta così, in verticale".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.