ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'INTERVISTA

Rogerio ‘chiama’ Spalletti: “Italia casa mia per anni. E per lo scudetto dico…”

Rogerio ‘chiama’ Spalletti: “Italia casa mia per anni. E per lo scudetto dico…” - immagine 1
Rogerio 'chiama' Spalletti: "Italia casa mia per anni. E per lo scudetto dico...". Le parole del difensore ex Sassuolo
Redazione ITASportPress

In un'intervista concessa a TuttoJuve, Rogerio, cresciuto nel settore giovanile bianconero senza però esordire mai in prima squadra e ora al Wolfsburg, ha parlato della Serie A e della situazione dei bianconeri: "Negli anni la Juventus è sempre stata una squadra molto competitiva, tra le più forti in Italia e in Europa. Difficile menzionarne una sola di uno specifico anno; forse direi che quando c’era Cristiano Ronaldo avevano un potenziale offensivo molto importante ed il pericolo per le difese di Serie A era cresciuto molto. Era una squadra molto forte".

Il difensore, cresciuto nella Juve, non ha mai giocato in prima squadra: "Indubbiamente giocare per la Juventus è un traguardo molto ambito, ho avuto la fortuna di crescere nel loro settore giovanile, ma poi al Sassuolo mi sono trovato molto bene e sono contento di come sia andata".


Un pronostico su chi potrebbe vincere lo scudetto: "Vedendo le prime partite e risultati, anche se ha perso in casa col Sassuolo, probabilmente l’Inter è la favorita a vincere il titolo. Ha una rosa molto ampia e competitiva su tutti i fronti. Anche la Juve, il Milan e il Napoli, però, sono ottime pretendenti per la vittoria finale".

Rogerio prova anche a strizzare l'occhio a Spalletti in vista di una possibile convocazione in Nazionale: "L’Italia, come già detto, è stata casa mia per tanti anni, lì sono cresciuto come calciatore e soprattutto come uomo. Sono grato a questo paese che mi ha accolto e mi ha aiutato molto. Non voglio chiudere nessuna porta per il mio futuro calcistico e sicuramente la cittadinanza italiana aiuterà in questo senso".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.