IL PRESIDENTE

Salernitana, Iervolino: “Vorrei portare qui Cavani…”

Redazione ITASportPress

Le parole del presidente

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, si è raccontato a La Gazzetta dello Sport dopo l'incredibile salvezza arrivata per il suo club all'ultima giornata nonostante la sconfitta contro l'Udinese.

[an error occurred while processing this directive]

Gioia per la permanenza nel massimo campionato ma anche voglia di progettare al meglio la prossima annata: "È un’impresa storica che a Salerno non ha precedenti. E poi c’è stato l’incredibile epilogo, la magia della curva con la splendida coreografia, il tifo incessante anche sullo 0-4. La Salernitana merita la A soprattutto per il suo pubblico, sempre caloroso e mai polemico. Ora abbiamo tempo per programmare partendo da elementi importanti come Sepe, Fazio, Mazzocchi, Bohinen, Ederson. Prenderemo giovani e alcuni elementi esperti".

Proprio a proposito di questo mix: "L’idea è quella di avere una squadra che giochi stabilmente in A.  Mi piacerebbe che Nicola restasse con noi e sono ottimista. Tra l’altro, come detto, gli regalerò le scarpe con cui manterrà la promessa di andare a piedi dal Papa. Anche Sabatini è un grande professionista e vorrei che proseguisse il lavoro con la Salernitana. Due giocatori che vorrei a Salerno? Cavani, che in questa regione ha lasciato un ricordo indelebile, e Arnautovic, che interpreta il calcio da guerriero".