ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA CRISI

Sampdoria, situazione sempre più critica: servono 30 milioni entro giugno

Sampdoria, situazione sempre più critica: servono 30 milioni entro giugno - immagine 1
Continua a preoccupare l'incubo blucerchiato, sia dentro che fuori dal rettangolo verde

Continua la difficile e complicata stagione della Sampdoria, sia dentro che fuori dal campo. Il club blucerchiato deve battersi per affrontare le scadenze finanziarie che ogni giorno si avvicinano sempre di più. Secondo quanto riferito da Il Secolo XIX da qui al 20 giugno, termine per l'iscrizione alla prossima stagione calcistica, la Sampdoria deve pagare circa 30 milioni di euro.

La prima scadenza è quella del 28 aprile: un milioni e 200mila euro mensili per ottemperare alla maxi-rateizzazione degli arretrati fiscali sospesi per il periodo della pandemia. Pagamento che non potrà essere posticipato neanche di un'ora, altrimenti il club sarebbe escluso immediatamente dalla rateizzazione. Scadenza che si riproporrà anche a maggio.

Si passa poi alla data del 30 maggio, quando dovranno essere saldati gli stipendi federali del primo trimestre 2023 a calciatori e dirigenti. L'importo è di circa 13 milioni di euro. Il mancato pagamento dell'intera cifra comporterebbe un paio di punti di penalizzazione in classifica. E trattandosi di una sanzione che deve essere afflittiva, al netto di una storica rimonta-salvezza da parte della squadra di Stankovic, andranno scontati nella prossima stagione.

L'ultima scadenza è quella del 20 giugno. Per iscriversi alla prossima stagione calcistica tra i professionisti i blucerchiati dovranno dimostrare di aver pagato altri 7 milioni di stipendi ai tesserati, più circa altri 6 relativi a quei debiti in scadenza entro giugno 2023 con società italiane o estere relative a operazioni di mercato definite nelle scorse stagioni. Il totale arriva quindi intorno ai 28 milioni di euro che la proprietà blucerchiata dovrà ricavare nel giro di pochi mesi.

Sampdoria Leris
tutte le notizie di