ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SITUAZIONE

Sampdoria, il CdA porta avanti la composizione negoziata: cosa succede

Gradinata Sud Sampdoria
La situazione in casa blucerchiata sul fronte societario.

Redazione ITASportPress

Il CdA della Sampdoriasta portando avanti autonomamente il suo iter per salvare la società blucerchiata. Da un lato c’è l'azionista di maggioranza Massimo Ferrero, con la figlia a farne le veci, che spinge per il bond riconvertibile, dall’altra parte c’è Gianluca Vidal con le trattative per la cessione.

Al momento, però, non essendoci sviluppi in nessuno dei due sensi, è il CdA ad aver preso in mano la situazione optando per la soluzione della composizione negoziata. Si tratta del metodo scelto dal CdA con il Collegio Sindacale, con cui dirigenti si rivolgeranno all'ente camerale e, con l'esperto incaricato, proveranno a ragionare con le banche per una ristrutturazione del debito, chiedendo magari anche nuova finanza per arrivare a fine campionato.

In tal senso pare che i vertici dirigenziali si siano mossi col caricamento dei documenti richiesti sul portale della Camera di Commercio. Da quanto si apprende da sampnews24, lo studio legale Legance di Milano sta supportando tecnicamente i consiglieri in questa fase. Una volta aperta l’istanza, il segretario generale della Camera di Commercio nominerà un esperto indipendente che affiancherà il CdA nella gestione della crisi.

Sarà quindi questo soggetto a confrontarsi poi con le banche e le altre parti coinvolte per la ristrutturazione dei debiti e il risanamento dell’azienda.

Sampdoria Lanna
tutte le notizie di