00:13 min
SITUAZIONE

Sampdoria, la Lega Serie A in aiuto per salvare club: ecco come

Redazione ITASportPress

Mano tesa verso la Sampdoria da parte della Lega Serie A. Potrebbe arrivare un anticipo sul paracadute per le formazioni retrocesse.

La Lega Serie A in aiuto della Sampdoria. Secondo quanto riporta La Repubblica è stato deliberato in maniera favorevole alla richiesta delle squadre già retrocesse, Cremonese e la Sampdoria, la possibilità di dare un anticipo del 40% del paracadute previsto per le formazioni che andranno in Serie B il prossimo anno.

[an error occurred while processing this directive]

I grigiorossi incasseranno 4 milioni di euro rispetto ai dieci che incasseranno successivamente, la Samp, invece, otterrà 10 milioni di euro. I soldi dovrebbero essere già disponibili nei prossimi giorni in modo da onorare, in parte, le scadenze della trimestrale gennaio-marzo 2023 (servono in realtà 13.5 milioni di euro + 1.5 milioni di euro per la maxi rata con il fisco).

Da quanto si apprende, la deroga allo statuto è stata portata in votazione direttamente da presidente Casini che si è assunto la responsabilità anche dell’eventualità, non remota, che la Sampdoria non riesca a superare la crisi e non riesca a iscriversi alla prossima Serie B.

Alcuni media riportano anche le parole del vicepresidente blucerchiato Romei che ha preferito non sbilanciarsi anche in chiave cessione: "Non posso dirvi nulla per scaramanzia, ma abbiamo trovato una soluzione".